Export: Breaking News

Il presidente Trump ha annunciato che gli Stati Uniti stanno applicando ulteriori dazi del 10% su altri $300 miliardi di dollari di merci cinesi. La mossa arriva mentre i colloqui commerciali di questa settimana tra le due forze mostrano pochi segni di progresso. Le imprese europee osservano attentamente le crescenti tensioni commerciali, osserva l’AP, il quale afferma che le imprese che producono e vendono negli Stati Uniti e in Cina potrebbero essere colpite duramente, mentre un rallentamento generale del commercio globale probabilmente influenzerà la fiducia delle imprese.

La compagnia energetica tedesca RWE chiuderà la sua ultima centrale di carbone nel Regno Unito. La centrale elettrica di Aberthaw in Galles verrà chiusa dopo mezzo secolo, lasciando solo quattro centrali di carbone nel Regno Unito. L’anno scorso, il paese ha utilizzato carbone per solo il 5% della sua elettricità. Il carbone sarà bandito dal 2025 ed il Regno Unito, mentre decide per la Brexit, si muove per raggiungere i suoi obiettivi climatici.

Venezia chiede alle principali destinazioni europee di navi da crociera di unirsi nel creare regole per aiutare a contenere i danni causati dalle grandi navi. Le autorità portuali hanno fatto appello a città come Amsterdam, Barcellona e Marsiglia affinché lavorino insieme per costringere le compagnie a “lanciare navi compatibili con le nostre strutture e con l’ambiente”. La mossa arriva dopo che una nave da crociera si è scontrata con una nave turistica a Venezia nel mese di giugno, riaccendendo il campanello d’allarme sull’impatto che le navi da crociera hanno sulle città.

La Scozia implementa con successo il prezzo minimo sull’alcol. NHS Scotland afferma che la conformità è stata elevata in tutto il paese dall’introduzione di questa politica – la prima nel suo genere al mondo – nel maggio dello scorso anno, dopo ripetute sfide da parte della Scotch Whisky Association per rivendicazioni di restrizioni commerciali. La politica, che stabilisce un prezzo minimo di 50 centesimi per unità, ha visto le vendite di alcolici scendere a giugno al loro livello più basso dagli ultimi 25 anni.

Idea del giorno: è essenziale fornire una formazione sulla gestione emotiva ai dipendenti in prima linea, afferma il consulente Colin Shaw.

“Un dipendente rivolto al cliente deve prima valutare come si sentono i clienti. Quindi … fai una scelta che soddisfi il tuo obiettivo, che è quello di evocare l’emozione che guida il valore per la tua azienda. “

Ti piace questo articolo?

Share on facebook
Share on Facebook
Share on twitter
Share on Twitter
Share on linkedin
Share on Linkdin
Share on pinterest
Share on Pinterest

Cosa ne pensi?

Copyright 2021 © Tutti i diritti riservati. Designed with ❤️ by me!