SCRITTURA PERSUASIVA E RIPROVA SOCIALE (1/3)

SII MAGNETICO… CON L’ARTE DELLA PERSUASIONE!

PUNTATA #1 DI 3

In questa serie di 3 post voglio condividere con te alcuni suggerimenti e trucchi e applicarli per sfruttare il potere della psicologia a beneficio del tuo brand e del tuo business.

PROBLEMA

Tutte le aziende (soprattutto le più piccole) vendono troppo presto! Le persone NON si fidano abbastanza del tuo brand da fare click su “Acquista ora”.

IL PERCHE’

Non ti hanno mai visto… non hanno mai sentito parlare di te! Per loro, questo, è un grossissimo problema!

Per questo è necessario trovare una soluzione!

LA SOLUZIONE

Un metodo testato ed assodato per scacciare via il tuo PROBLEMA, ed applicabile subito nelle tue strategie ed azioni, è il principio psicologico e fenomeno sociale della RIPROVA SOCIALE.

Ma, cosa è la Riprova Sociale!?

In breve, le persone sbirciano sempre dallo spioncino per vedere cosa fanno gli altri… solo successivamente, prendono le proprie decisioni (influenzati da ciò che hanno visto).

Monkey see, monkey do!

Se lo fanno tutti, DEVE essere la cosa giusta da fare… quindi lo farò!

Allora parti da questo fenomeno!

È un ottimo modo per incrementare la tua Brand Awareness e le tue vendite..

Ora, fermati un attimo ed immagina chiaramente come potresti applicarlo al tuo business.

Alla fine di questa serie di 3 puntate saprai come incorporare i fondamenti psicologici della Riprova Sociale nella tua strategia di Marketing.

Partiamo subito dalle basi.

QUALI SONO LE FORME PIU’ COMUNI DI RIPROVA SOCIALE ONLINE?

  • Casi studio
  • Dati e statistiche
  • Recensioni
  • Testimonianze

È fondamentale per accrescere la Riprova Sociale creare un sistema che ne raccolga continuamente i frutti.

Se stai li seduto sulla tua poltrona aspettando e sperando che qualcuno pubblichi una recensione, devi assolutamente cambiare approccio!

Ora, ricorda come ti comporti quando devi cercare un ristorante per la tua cena.

Quanto sei influenzato dal numero di recensioni?A parità di “stelle” (diciamo 4), preferisci un ristorante con 13 recensioni oppure con 233?
La risposta è ovvia!

Ma come è possibile sfruttare la Riprova Sociale per spingere il tuo business?

12 MODI PER USARE LA RIPROVA SOCIALE PER SPINGERE IL TUO BUSINESS

  1. Invita un esperto e fallo interagire con i tuoi follower sui Social Media
  2. Mostra apprezzamenti per le menzioni che ricevi
  3. Condividi il raggiungimento delle tue Milestone
  4. Fai degli esperimenti con l’influence Marketing
  5. “Assolda” dei Brand Ambassador
  6. Utilizza dei contenuti di grande valore: quelli dei tuoi follower
  7. Condividi con gli altri le “dichiarazioni d’amore” che ricevi
  8. Mostra testimonianze dei tuoi clienti sul tuo sito web
  9. Menziona il numero dei tuoi clienti nelle varie biografie dei Social Media e sul sito web
  10. Raggiungi gli amici dei tuoi Fan di Facebook con le sponsorizzate
  11. Incoraggia i clienti a lasciare un buon commento su Facebook
  12. Richiedi la verifica dei tuoi account social

Vuoi avere una dimostrazione di quanto possa essere potente la Riprova Sociale?

Ti consiglio di guardare il video qui sotto… è davvero fantastico… e folle, allo stesso tempo.

ATTENZIONE SPOILER!!!

Una giornalista inglese, per il bene della scienza, è riuscita a conquistare la posizione #1 su TripAdvisor con il suo ristorante “The Shed at Dulwich”… il suo ristorante FAKE… tutto grazie alle recensioni.

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